Narrare la storia

Maratona di Lettura 2022
conduce Piero Pruneti, Direttore di Archeologia Viva

Docente, accademico, divulgatore: Alessandro Barbero è riuscito a far innamorare della narrazione del passato anche quelle migliaia di Italiani che poco e male ne avevano tollerano lo studio ai tempi della scuola. Un vero e proprio fenomeno mediatico, che – caso più unico che raro – ha reso lo studioso una star dei canali di comunicazione, tradizionali e web.
Perchè la storia raccontata da lui è tanto diversa? Perchè per ascoltarlo in tanti sono disposti a spostarsi anche centinaia di chilometri? Soprattutto, al di là di una sua capacità comunicativa e dialettica straordinaria, la storia può essere il più affascinante e coinvolgente viaggio che ognuno di noi può compiere per conoscere il passato e sé stesso?
Sarà quello che Alessandro Barbero ci dirà in questo incontro conversazione con il Direttore di Archeologia Viva Piero Pruneti.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al PalaFeltre.

POSTI ESAURITI

INFO SPETTACOLO: Scoppio Spettacoli | 0437 948874

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON

in “Miracolato”

BIGLIETTI ESAURITI

Max Angioni, comico emergente, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, approda in teatro con il suo nuovo spettacolo: MIRACOLATO, che lo consacra come uno dei nuovi volti più importanti del panorama comico italiano.
Prende il via il suo primo, attesissimo, tour nazionale, in cui sarà in scena in tutti i più importanti teatri, con uno spettacolo rivolto al pubblico di ogni età.
Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui Max racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo.
Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento del giovane comico offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.
La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre.

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON

in “Eleganzissima”

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON