Narrare tra musica e poesia

Maratona di Lettura 2022
conduce Nicola Maccagnan

Docente nei licei e nelle università, scrittore e poeta, Vecchioni è noto al grande pubblico soprattutto per la sua lunga carriera musicale di cantautore, che lo ha portato a numerosi riconoscimenti e successi tra i quali la vittoria al Festival di Sanremo 2011 con la canzone “Chiamami ancora amore”.
Da sempre impegnato in vari ambiti culturali e di valenza sociale, i suoi testi sono spesso caratterizzati da significativi richiami a contenuti storici e letterari; Vecchioni ha inoltre legato il proprio nome anche ad alcune trasmissioni divulgative televisive di successo.
Durante la serata feltrina Vecchioni esplorerà il tema della narrazione in alcune sue diverse declinazioni, compresa naturalmente quella musicale, proponendo al pubblico anche qualche passo dei suoi successi più significativi.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al PalaFeltre.

LISTA D'ATTESA ATTIVA SU EVENTBRITE

INFO SPETTACOLO: Scoppio Spettacoli | 0437 948874

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON

Narrare la storia

Maratona di Lettura 2022
conduce Piero Pruneti, Direttore di Archeologia Viva

Docente, accademico, divulgatore: Alessandro Barbero è riuscito a far innamorare della narrazione del passato anche quelle migliaia di Italiani che poco e male ne avevano tollerano lo studio ai tempi della scuola. Un vero e proprio fenomeno mediatico, che – caso più unico che raro – ha reso lo studioso una star dei canali di comunicazione, tradizionali e web.
Perchè la storia raccontata da lui è tanto diversa? Perchè per ascoltarlo in tanti sono disposti a spostarsi anche centinaia di chilometri? Soprattutto, al di là di una sua capacità comunicativa e dialettica straordinaria, la storia può essere il più affascinante e coinvolgente viaggio che ognuno di noi può compiere per conoscere il passato e sé stesso?
Sarà quello che Alessandro Barbero ci dirà in questo incontro conversazione con il Direttore di Archeologia Viva Piero Pruneti.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al PalaFeltre.

POSTI ESAURITI

INFO SPETTACOLO: Scoppio Spettacoli | 0437 948874

EVENTO IN COLLABORAZIONE CON